Home Servizi Sopralluogo condizionatori Lg

Sopralluogo condizionatori Lg

100
0

Quando si parla di sopralluogo condizionatori LG ci si riferisce a un controllo che vorranno fare i tecnici del centro assistenza autorizzato perché è un passaggio fondamentale prima di installare il dispositivo.

 Si tratta di un processo che nello specifico ha l’obiettivo di esaminare l’ambiente dove l’unità verrà installata in modo da preparare tutto per una corretta installazione, e di conseguenza per il funzionamento corretto di un climatizzatore, di questa grande azienda leader nel settore.

 In particolare ci saranno un po’ di aspetti da valutare, partendo dall’analisi dell’ambiente, nel senso che il tecnico dovrà misurare gli spazi per determinare la potenza necessaria del condizionatore.

 Inoltre bisognerà valutare le condizioni strutturali dell’edificio per identificare quella che è la posizione ottimale per l’installazione, oltre al fatto che bisognerà verificare l’impianto elettrico che già c’è, per vedere se il dispositivo è compatibile con esso oppure no.

 A questo punto si andrà a determinare quelli che saranno i punti specifici per installare le unità interne e cioè gli split del condizionatore, che saranno più di uno, nonché quella esterna che deve essere messa per forza fuori dall’edificio.

 Questo sopralluogo quindi verrà fatto dai tecnici specializzati del centro assistenza LG e darà tutta una serie di vantaggi nell’ottica di un’installazione sicura ed efficiente del condizionatore.

 Il primo vantaggio facile da capire riguarda proprio il fatto che grazie al sopralluogo i tecnici andranno a individuare quella che è la migliore posizione per l’unità esterna ed interne, assicurando al contempo una distribuzione ottimale dell’area, nonché un funzionamento efficiente del sistema.

 Inoltre avranno la possibilità di identificare e prevenire in anticipo eventuali problemi strutturali elettrici, in modo da evitare ritardi o complicazioni durante l’installazione, perché lo scopo ovviamente quello di accontentare il cliente, che di solito non vuole perdere troppo tempo.

 Altri vantaggi di questo sopralluogo

 Questo sopralluogo darà degli ottimi vantaggi nel senso che i tecnici andranno a verificare che l’installazione rispetti tutte le normative vigenti, assicurando conformità legale e sicurezza.

 Ricordiamo che negli ultimi anni la legge impone di richiedere un’installazione professionale a un centro e a un tecnico autorizzato, proprio per evitare errori in quanto un’installazione corretta previene malfunzionamenti, riducendo la necessità di interventi di manutenzione, abbassando i costi operativi nel lungo periodo.

 Da non sottovalutare nemmeno la personalizzazione dell’impianto nel senso che i tecnici potranno consigliare il modello più adatto di condizionatore LG, per quelle che sono le esigenze specifiche di quel singolo ambiente, e di chi lo occuperà, perché in questi casi bisogna scegliere una soluzione che sia la più affine possibile.

 Possiamo quindi affermare che questo sopralluogo può fare la differenza per varie ragioni soprattutto perché durante questo incontro i tecnici potranno raccogliere dei dati precisi su quell’ambiente non solo dal punto di vista delle dimensioni, ma proprio delle caratteristiche, in modo da poter selezionare un condizionatore che sia perfetto per raffrescare in maniera efficace quella specifica area.