Sono molte le situazioni che potrebbero richiederci di informarci con l’assistenza clienti e con i tecnici che ci lavorano rispetto ad un potenziale intervento su un condizionatore Daikin, condizionatore che magari abbiamo a casa nostra o abbiamo in qualche altro nostro edificio di proprietà che può essere uno studio, che può essere un negozio o che può essere un ufficio.
In genere quando si parla di tecnici e quando si parla di assistenza clienti si parla praticamente di tante cose diverse e in primis si parla della manutenzione ordinaria che molte persone ancora trascurano quando in realtà, mentre è un qualcosa di molto importante come vedremo.
Così come potremmo doverli contattare per un intervento di riparazione e questo perché evidentemente ci sono delle componenti che si sono usurate e devono essere sostituite o che addirittura si sono rotte.
Quello capita purtroppo in primis quando il dispositivo. Inizia a diventare vecchio e teniamo conto che i modelli della Daikin sono famosi per avere un ciclo di vita molto lungo ed è un qualcosa che in realtà può succedere anche prima.
E qui ci ricolleghiamo all’argomento che riguarda la manutenzione ordinaria che dicevamo essere importante anche per evitare poi dei guasti necessari e dei malfunzionamenti ed ecco perché dobbiamo prenderla sempre in considerazione.
Anche perché in genere non si tratta di un qualcosa di particolarmente costoso e ad esempio potremmo doverli contattare e farli venire a casa nostra per eseguire una verifica del livello del gas refrigerante e se per caso lo stesso è insufficiente, per via delle perdite occulte, intanto devono e possono riparare quest’ultime per poi ricaricare il condizionatore.
Oppure potremmo pensare a quando noi li contattiamo, e si parla di almeno due tre volte l’anno dipendendo quanto utilizziamo quel condizionatore, per fare una pulizia e una sostituzione dei filtri, filtri che a lungo andare si sporcano e poi diventerebbero veicolo di aria poco salubre quando accendiamo il nostro dispositivo.
Tutto ciò diventa pericoloso sempre, e ancora di più, se abbiamo problemi di asma o di allergie e altre problematiche che riguardano i nostri polmoni.
Non sempre possiamo prevedere in anticipo quanto andiamo a spendere per un intervento di riparazione per un condizionatore
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non sempre si può prevedere in anticipo e quindi non lo possiamo sapere per telefono quanto andiamo a spendere per un intervento di riparazione per un condizionatore.
Infatti, finché si parla di manutenzione ordinaria più o meno i prezzi dovrebbero essere quelli e comunque per telefono qualche informazione ce la possono dare e ce la possono dare anche per quanto riguarda il costo di chiamata.
Mentre per quanto riguarda gli interventi di riparazione è chiaro che hanno bisogno di venire a casa nostra per fare un check up e ciò perché noi per telefono possiamo anche spiegare che per esempio stiamo sentendo un rumore strano oppure osserviamo qualche altra cosa, però non possiamo fare una diagnosi e nemmeno loro la possono fare a distanza e quindi dobbiamo aspettare.