Si può richiedere volendo un’installazione caldaie Biasi andando a parlare con un centro assistenza appunto a marchio, visto che si occupa dei dispositivi di riscaldamento di questa grande azienda.
Inutile negare che la caldaia che abbiamo in casa è lo strumento più importante che c è all’interno perché ci consente di poter vivere il nostro nido in piena comfort soprattutto nei mesi invernali più rigidi e freddi durante i quali senza un dispositivo che genera calore per riuscire ad affrontare la bassa temperatura, soprattutto nei posti più freddi, avremmo dei grossi problemi.
La stessa cosa la possiamo dire anche per quanto riguarda l’acqua calda dei sanitari, tenendo presente però quest’ultima non per forza deve essere garantita dalla caldaia visto che eventualmente possiamo associare uno scaldabagno alla caldaia, suddividendo le operazioni.
Questa è una cosa che avviene soprattutto per chi vive nei condomini dove c’è una caldaia centralizzata che genera calore per il riscaldamento per tutti gli appartamenti di quel palazzo, ma in questo caso in ogni singolo appartamento dovrà essere installato uno scaldabagno che erogherà acqua calda dei sanitari.
Tornando all’installazione della caldaia ricordiamo che avviene partendo da un tecnico caldaista professionale il quale potrebbe averci dato qualche suggerimento in sede di acquisto, visto che sarà molto importante che la caldaia sia compatibile con il nostro impianto.
Invece per quanto riguarda il singolo appartamento o la casa privata si può scegliere tra due tipi di caldaia perché comunque sarà la stessa cosa perché si tratta di un dispositivo che deve essere inserito all’interno dell’abitazione.
Mentre la caldaia a basamento viene messa all’esterno in quanto viene usata solo per le case dove ci sono varie persone come le villette bifamiliari perché si parla di quella famiglia che ha la necessità di avere la certezza di disporre di un dispositivo che produrrà un quantitativo di acqua calda che sia sufficiente per tutti, perché questa è una cosa che una semplice caldaia murale piccola e compatta non potrebbe mai garantire.
Come avviene nello specifico l’installazione di quella caldaia
Ovviamente nel momento in cui vogliamo fare installare una caldaia nuova dobbiamo far disinstallare quella vecchia che dovrebbe essere presa in carico dal tecnico del centro assistenza il quale quindi dovrà occuparsi dello smaltimento.
Parliamo di un tipo di prodotto, che così come tutti gli altri domestici, dovrà essere ritirato prima di comprare quello nuovo: tutto questo è legato al fatto che altrimenti le persone potrebbero essere in difficoltà quando si tratta di smaltire in maniera corretta quelle che sono materiali difficili da riciclare che distruggono e che possono essere rilasciati nell’ambiente.
Sempre per quanto riguarda l’installazione della caldaia ma avverrà allacciando il prodotto con tutti gli impianti domestici necessari. Però di solito la caldaia sarà tenuta separatamente in un comparto o in un mobile dove c’è solo lei.
Alla fine dell’installazione il tecnico potrà procedere al collaudo che però non sarà generico perché ha un nome preciso cioè prima accensione. Alla fine se il collaudo dovesse andare per il meglio il tecnico firmerà una dichiarazione di conformità che potrà consegnare al centro di assistenza per attivare la garanzia: sarà questo in sostanza che andrà a caratterizzare la prima accensione.